Ci sono bambini che nascono nel silenzio.

Nei primi anni di vita formano i loro pensieri senza usare le parole.

Le immagini fissano i loro ricordi e una sequenza di esse

organizza le loro esperienze e la loro autocoscienza.

Comunicando fra loro, creano abilmente immagini nell'aria

con la destrezza delle loro mani.

Il flusso delle immagini che sostiene il loro pensiero

sembra a volte seguire i bagliori del sogno

piuttosto che i riflessi dello specchio della ragione.

Questi bambini speciali

nati nel silenzio

vivono nel fiume dei sogni.

IL CIRCUS DI SEURAT

un cavallo.....sulla schiena c'è una donna

Questa copia del celebre quadro, costituisce uno studio sulle tecniche pittoriche, ma anche un' occasione per rappresentare animali e gioia di vivere, due temi cari alla nostra giovanissima artista.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Carla ha detto...
ciao Greta...ti faccio i miei complimenti per le tue belle idee...bacione

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Daniela ha detto...
Saro' di parte , ma ho una cugina verante importante e gran pittrice, con un suo blog pieno di colori,e tanta voglia di vivere.
Continua continua a disegnare, e se un giorno ti venisse voglia di fare un cane un po' matto di colore marrone ( come la Nutella ) pensa al mio Ircc e fagli un bel ritratto.
Ciao Greta.

Daniela

Verro' piu' spesso a trovarti sul blog

Angelo Giglia ha detto...

Ciao, Greta.
Ho osservto con attenzione molti dei tuoi lavori qui nel blog. Li trovo davvero espressivi. Ma fra tutti preferisco i disegni, sono una meraviglia. Ti assicuro che sono stato un po' di tempo sui disegni, li ho osservati con cura da cima a fondo. Sono uno spettacolo, soprattutto per quanto riguarda la spontaneità (grande dote di un artista) e la freschezza (termine tecnico per dire 'immediato e libero'). Magnifico l'orecchio, dove il segno è davvero fluido, solo tuo. Anche la 'Città dei gatti' è stupenda, perché c'è una fantasia ricchissima e personalissima. Una meraviglia! Per non parlare dei tre gatti Gino, Angelino, Luminoso... grande emozione, davvero bravissima. In quell'opera c'è Angelino vicino a una donna... ecco... io trovo quella donna, fatta in quel modo, una vera opera d'arte. Il tratto è sicuro e davvero spontaneo, autonomo, e dà alla figura una eleganza propria. C'è etica ed estetica nei tuoi disegni, perché sono istintivi e allo stesso tempo ragionati e logici, c'è vita TUA, ci sei tu. Questa è libertà. E non c'è cosa più preziosa della libertà, credimi. L'arte è libertà. Quando l'arte non è libera, è solo illustrazione, è immagine fine a se stessa, vuota retorica visiva. Continua a disegnare in libertà e in autonomia, cara Greta.
Con stima e affetto.
Angelo